Napoli, zona orientale: arrestati due minorenni

carabinieri-posto-di-blocco-notteI carabinieri della compagnia di Poggioreale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il tribunale per i minori partenopeo, concordando con indagini dell’arma, a carico di due minori ritenuti responsabili di rapine aggravate e di porto illegale di arma da sparo.

Si tratta di un 17enne e di un 15enne, entrambi dell’area orientale di Napoli e già noti alle forze dell’ordine.

Nel corso di indagini coordinate dalla procura per i minori di Napoli, i militari dell’arma, dopo l’arresto dei ragazzi eseguito in flagranza il 19 dicembre scorso, hanno estrapolato e analizzato immagini prese da sistemi di videosorveglianza, immagini che hanno consentito di raccogliere gravi e convergenti elementi di responsabilità a carico dei medesimi quali autori di quattro rapine a mano armata.

Le stesse sono state perpetrate con modalità seriali tra il novembre e dicembre 2015 ai danni di altrettanti supermercati del quartiere San Giovanni a Teduccio e dei comuni di Portici e San Giorgio a Cremano.

Gli arrestati sono stati portati negli istituti penali minorili di Nisida e Airola (bn).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: messa in onore dei combattenti deceduti
SuccessivoCasalnuovo: il Comune si costituisce parte civile contro la camorra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.