Riceveva voti dai Casalesi, arrestato ex assessore nel casertano

carabinieri arresto donna inverno

La forza del clan dei Casalesi è sicuramente quella di riuscire a inserirsi con facilità all’interno delle istituzioni politiche del casertano e non. Ma, purtroppo, succede anche che chi non è sicuro di vincere un’elezione, è capace di fare di tutto pur di raggiungere il suo obbiettivo, anche scendere a patti con la camorra.

 

E’ quanto scoperto dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Caserta che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli nei confronti di Alfonso Salzillo, 49 anni, ex consigliere e assessore comunale (fino al 2015) di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).

L’uomo è accusato di associazione per delinquere di tipo mafioso e corruzione elettorale finalizzata a favorire il clan dei Casalesi, mediante appalti o favori di altro tipo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione Campania, ok a protocollo d’intesa con la Difesa
SuccessivoOttaviano: la nuova rassegna teatrale di saviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.