Somma Vesuviana, sigarette di contrabbando nei case per pc

Polizia-notte-1

Questa mattina alle ore 8:30, il personale della polizia stradale, a seguito di sviluppi investigativi per la prevenzione e repressione dei reati a Somma Vesuviana, all’interno di un garage, posto sotto un’abitazione, ha sequestrato 873 kg di tabacchi lavorati esteri risultati privi del relativo contrassegno del monopolio.

All’interno dello stesso erano stipate quindici casse di cartone marrone depositate adiacenti al muro ed erano presenti un furgone “Ducato” e due “Fiat Doblò”. Proprio all’interno di questi autocarri, privo del sedile anteriore lato passeggero, erano posizionate numerose stecche di sigarette marca “Regal”, accatastate l’una sull’altra e coperte in parte da un telo.

Dopo aver proceduto all’apertura del primo furgone, i poliziotti procedevano ad ispezionare anche il secondo veicolo nel cui vano merci erano presenti 14 scatole contenenti case per pc che, una volta aperti, risultavano essere stati privati dei componenti elettrici e riempiti in ogni spazio di stecche di sigarette e pacchetti sfusi.

Dopo tale accertamento, l’attenzione degli operatori era rivolta anche al furgone Daily all’interno del quale venivano rinvenute 42 casse di cartone, identiche a quelle trovato nel garage contenenti ciascuna 50 stecche di sigarette marca Regal.

Ad operazioni ultimate, che si concretizzavano con il sequestro dei tabacchi lavorati esteri ed il sequestro dei tre veicoli commerciali, la Polizia Giudiziaria procedeva a deferire all’autorità giudiziaria G.L., per il reato di contrabbando di tabacchi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteHotel delle Terme di Stabia, pubblicato il terzo bando per la vendita
SuccessivoSalerno, abusivismo: sequestrati capannoni in zona a rischio sismico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.