Ucciso e sotterrato a Napoli, il Riesame scarcera i due presunti killer

vincenzo amendolaFanno ritorno nel loro quartiere Gaetano Formicola e Giovanni Tabasco i due ventenni napoletani arrestati con l’accusa di aver ucciso e sotterrato Vincenzo Amendola di 18 anni.

E’ la decisione presa dai giudici del tribunale del Riesame di Napoli che non hanno ritenuti sufficienti gli indizi raccolti a loro carico dalle forze dell’ordine. La polizia li aveva arrestati dopo una breve latitanza in provincia di Viterbo dove i due si nascondevano.

Si tratta di due giovani legati a famiglie camorristiche come il clan Formicola di San Giovanni a Teduccio.

Ad accusare i due 20enni era stato il loro presunto complice, Giovanni Nunziato il primo ad essere arrestato per l’efferato omicidio: il 18enne Amendola secondo la ricostruzione di Nunziato era stato attirato in una trappola e poi ucciso e sotterrato in un terreno di campagna vicino il quartiere San Giovanni.

Secondo il Riesame non sono sufficienti gli indizi rilevati a carico dei due presunti killer accusati da Nunziato di aver materialmente commesso l’omicidio, mentre lui avrebbe solo attirato in trappola il giovane Amendola.

Ancora ignoto il movente, dalle ricostruzioni degli inquirenti pare che sia escluso il contesto di camorra ed è più battuta la pista dello sgarro.

Leggi anche:

Napoli, omicidio di Vincenzo Amendola: due arresti a Viterbo

Choc a Napoli: ritrovato in un terreno il cadavere di Vincenzo Amendola

Napoli, ucciso e sotterrato nelle campagne a 19 anni: fermato un amico

Omicidio Amendola: ricercati due giovanissimi

Napoli, omicidio Amendola: le immagini del blitz della polizia

Napoli, “selfie” sul luogo del delitto del 18enne: è sconcerto

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania: il primo defibrillatore impiantabile biventricolare
SuccessivoCastellammare, il Comune aderisce all’Ente Idrico Campano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.