Frattamaggiore: a bordo di un’auto rubata, si scaglia contro la polizia

poliziaHa 26 anni l’energumeno che ieri non ha esitato nel colpire con calci e pugni, due agenti della sezione “Volanti” del commissariato di Ps di Frattamaggiore, colpevoli d’averlo intercettato e fermato a seguito del furto di una “Fiat 500”.

I poliziotti, infatti, a seguito di una nota di rintraccio di un’autovettura rubata, giunta attraverso un antifurto satellitare, hanno localizzato l’auto in via Prauss, all’incrocio con via Sacco e Vanzetti, nel Comune di Frattaminore, condotta dal 26enne pregiudicato.
L’uomo, benché gli fosse stato imposto dai poliziotti l’alt, sia con i segnali luminosi che acustici, ha continuato la sua fuga compiendo manovre azzardate per la sua e l’altrui sicurezza.

Gli agenti l’hanno inseguito sino nel vicino Comune di Cardito dove, sceso dall’auto per continuare la sua fuga a piedi, è stato raggiunto. L’uomo, però, come una furia, si è scagliato contro i poliziotti con calci e pugni, tanto da procurargli lesioni guaribili in 15 e 20 giorni, riuscendo così a divincolarsi.

I poliziotti di Frattamaggiore, nonostante fossero feriti, sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo con non poche difficoltà. Nelle fasi dell’arresto, un cospicuo numero di curiosi ha affollato le strade, tanto da temere problemi di ordine pubblico. Il 26enne, affetto da una patologia neurologica, ha continuato a dimenarsi ed inveire contro i poliziotti che, approfittando di uno studio medico nelle vicinanze, si sono avvalsi dell’intervento di un dottore.

Condotto presso una struttura sanitaria, attraverso personale del 118 fatto intervenire sul posto, il 26enne è stato ricoverato ed attualmente piantonato in quanto sottoposto a fermo perché responsabile dei reati di ricettazione, lesioni personali gravi, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Anche i due agenti feriti, sono stati trasportati con ambulanza in ospedale per le cure del caso. L’autovettura Fiat 500 è stata restituita al legittimo proprietario.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncendia cumuli di rifiuti nel cortile della scuola: arrestato 27enne
SuccessivoPiano di Sorrento, sequestrata fabbrica di limoncello: sei indagati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.