Piano di Sorrento, sequestrata fabbrica di limoncello: sei indagati

limoncello fabbrica 1

I carabinieri dell’Aliquota Operativa di Sorrento hanno eseguito a un decreto di sequestro preventivo di uno stabilimento per la distillazione di limoncello a Piano di Sorrento, provvedimento emesso dal gip di Torre Annunziata.

Nel contesto investigativo è stata notificata informazione di garanzia a 6 persone: 2 imprenditori alberghieri, 2 imprenditori edili, un ingegnere progettista e direttore dei lavori e un tecnico del Comune di Piano di Sorrento.

Nel corso di indagini i militari, coordinati della Procura di Torre Annunziata, hanno accertato che lo stabilimento industriale era stato realizzato a partire da una struttura preesistente senza alcun titolo abilitativo e in area non edificabile poiché sottoposta a vincolo paesaggistico.

I 6 indagati sono ritenuti responsabili in concorso di abusi edili e falso in attestazione, reati di cui dovranno rispondere nelle seguenti qualità: gli imprenditori alberghieri, in qualità di presidente e delegato del consiglio di amministrazione della srl che gestisce la distilleria; gli imprenditori edili, in qualità di titolari delle ditte esecutrici dei lavori; l’ingegnere, quale progettista e direttore dei lavori; il tecnico, in qualità di appartenente all’Utc di Piano di Sorrento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrattamaggiore: a bordo di un’auto rubata, si scaglia contro la polizia
SuccessivoBagnoli, de Magistris: “Ha vinto Napoli, la bonifica si farà”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.