Capri Watch Club-Tennis Club: Volandri vince

volandriGrande giornata di tennis ieri alla Capri Watch Cup, il challenger organizzato dal Tennis Club Napoli, con tantissimi appassionati che hanno affollato le tribune del circolo. Sorpresa piacevolissima di giornata è stata la vittoria di Salvatore Caruso che dopo una dura battaglia sul campo Grandstand approda ai quarti di finale avendo sconfitto la testa di serie numero otto Mirza Basic del torneo con il punteggio di 6/4 6/7 6/2. Un partita che il tennista siciliano ha controllato fin dall’inizio nonostante un piccolo calo nel tie-break durante il quale non ha concretizzato cinque match point.

Sono contentissimo – ha dichiarato Caruso – non è stato semplice nonostante avessi incanalato la partita nei binari giusti. Potevo demoralizzarmi dopo aver perso il tie-break, invece sono rimasto concentrato. L’importante è, come dice il mio coach, vincere l’ultimo punto e andare a stringere la mano a rete. Ora non mi pongo limiti sia per il torneo di Napoli che per la stagione sulla terra sognando Roma”.

 

 

Cedono le due wild card italiane Napolitano e Mager. Dopo avere vinto il derby con Donati al primo turno Napolitano è stato battuto dal portoghese Gastao Elias, testa di serie numero sei, con il risultato di 7/5 6/2. Mentre l’allievo di Nargiso, dopo una grandissima vittoria con il tedesco Struff, ha ceduto il passo al rumeno Copil per 6/4 6/3.

La mattinata si era aperta sempre sul campo centrale D’Avalos con la vittoria del bielorusso Ignatik che in poco più di un’ora ha superato Adrian Ungur con il risultato di 7/5 6/2. Continua anche il torneo di doppio che ha visto la sconfitta della coppia italiana Cipolla/Arnaboldi.

Domani grande attesa per il derby italiano tra Filippo Volandri e Gianluca Naso. In campo anche Alessandro Giannessi contro lo spagnolo Carballes Baena, testa di serie numero cinque e il serbo Krajinovic, testa di serie numero uno del torneo, che affronterà il belga De Greef.

Si è tenuto ieri sera l’altro invece il consueto pizza party da Antonio&Antonio con oltre trenta giocatori partecipanti ai tabelloni di singolo e doppio che hanno degustato le specialità della pizza napoletana dalla classica margherita alle più sofisticate combinazioni del pizzaiolo.

 

 

Cade la prima testa di serie, il serbo Krajinovic

 

Domani i quarti di finale

 

Allineati i quarti di finale della Capri Watch Cup, il challenger organizzato dal Tennis Club Napoli. Altra giornata di grande tennis con tantissimi appassionati che hanno affollato le tribune del circolo.

Il match più atteso di giornata, il derby tutto italiano tra Volandri e Naso, se lo è aggiudicato il tennista livornese Volandri con il risultato di 7/5 4/6 6/1. Un partita molto combattuta che ha offerto al pubblico momenti di tennis ad alto livello.

E’ stata una partita altalenante – ha dichiarato Filippo Volandri – Mi mancano attenzione e partite nelle gambe. Voglio andare avanti, mi sento molto bene fisicamente. Nei quarti con Kovalik sarà dura, lui è molto forte di dritto e battere Dutra Silva non era semplice”.

Vittoria dello spagnolo Carballes Baena, testa di serie numero cinque, che supera Alessandro Giannessi in tre set, 6/2 5/7 6/3.

Dopo aver perso il secondo set sono stato bravo – ha dichiarato Carballes-Baena – a rimanere mentalmente in partita. Mi sento molto bene fisicamente. L’italia è un posto meraviglioso e Napoli mi piace tantissimo. Voglio vincere questo torneo ed entrare nei top 100”.

Cadono la prime due teste di serie del torneo. Il serbo Krajinovic, (n. 1) è stato sconfitto dal belga De Greef con il punteggio di 6/4 7/5 e il brasiliano Dutra Silva (n. 2) sconfitto dallo slovacco Josef Kovalik con il punteggio di 7/6 (6) 6/4.

Domani partono i quarti di finale.  La piacevole sorpresa del torneo Salvatore Caruso, affronterà il rumeno Copil, giustiziere nel turno precedente del giovane Mager. Mentre Volandri affronterà Kovalik non prima delle 14.30. Gli altri quarti di finale sono, tra il bielorusso Ignatik, ex numero uno del mondo juniores, contro il portoghese Elias e lo spagnolo Carballes-Baena contro il belga De Greef. Inizio ore 11.00.

Tra gli eventi collaterali si è tenuto ieri sera invece il consueto players party con i tennisti della Capri Watch Cup con l’esibizione dei Poptarts (voce Marco Postiglione, chitarra Edo Faiella, basso Lucio Pietrangeli, batteria Mario Di Napoli) con il Dj set Italo Pagano e Alex Marinacci.

Saranno offerte dalla Fideuram – Private Banking e consegnate dal responsabile area manager Centro-Sud Giorgio Pietanesi dieci borse di studio ai giovani meritevoli della nostra regione.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’Tirreni organizza la “Giornata biancoblu”
SuccessivoLa scommessa de “il Gazzettino vesuviano”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.