Gragnano, domenica passeggiata per la Valle dei Mulini

vincenzo zurlo, presidente legalmenteitaliaSono le associazioni “LegalmenteItalia” e “Vivere Sorridendo”, quelle scelte da Telethon per l’organizzazione dell’evento di Domenica 10 Aprile a Gragnano. Il luogo di ritrovo è fissato in Piazza Aubry alle ore 8.30.

La passeggiata sarà un’occasione per conoscere le bellezze naturalistiche della Valle dei Mulini e consentirà di immergersi nella natura e nel benessere che essa trasmette.

“Spero che la conoscenza della Valle dei Mulini e della sua storia possa servire al rilancio dell’intero comprensorio dei lattari. Sono state infatti coinvolte tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado sul territorio di Gragnano, perché è dall’insegnamento e dall’esempio che si dà loro, che bisogna ripartire per smuovere il più possibile la sensibilità della nostra città e dei suoi abitanti verso la vita e la quotidianità dei diversamente abili”.

Queste le parole del Presidente di LegalmenteItalia, dott. Vincenzo Zurlo, che aggiunge: “Sono orgoglioso di poter promuovere questa iniziativa e spero che questa passeggiata vada oltre il connubio tra natura, storia e ricerca scientifica per abbinare a questo eccezionale momento di aggregazione sociale, un altrettanto momento di sostegno alla ricerca scientifica a favore delle malattie genetiche.”

Sarà possibile infatti all’arrivo nella piazza di Borgo di Castello, effettuare una donazione di 5€ a Telethon, attraverso un addetto che darà in cambio uno zainetto, una maglietta in ricordo della giornata ed un pacco di biscotti locali.

Parteciperanno all’iniziativa lo storico Giuseppe di Massa e il professor Antonio Giordano, che in qualità di esperti e profondi conoscitori del territorio gragnanese, spiegheranno ai ragazzi delle scuole, le bellezze, le peculiarità e le caratteristiche fauno-paesaggistiche della valle. Tra gli altri collaboratori l’attivista Michele Barbato e i volontari della Protezione Civile.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Somma Vesuviana in scena “Il baciamano”
SuccessivoOk al Piano di Protezione Civile di Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.