Napoli, al Vomero un largo intitolato a Francesco De Martino

de-martino-1-2Sabato 9 aprile, si svolgerà la cerimonia dell’intitolazione al Vomero di un largo all’ex senatore a vita, Francesco De Martino, scomparso nel 2002. Il tutto alla presenza, tra gli altri, del sindaco e del presidente della municipalità collinare.

A parte le considerazioni condivise sulla figura dell’uomo politico, che meriterebbe molto di più che un semplice largo, bensì una delle piazze o strade più importanti del capoluogo partenopeo. reputo quanto meno di cattivo gusto che questi eventi si svolgano in piena campagna elettorale.

Peraltro, come pubblicato, a suo tempo, da alcuni organi d’informazione, la decisione, al riguardo, della commissione toponomastica risalirebbe al luglio 2015. Ebbene, sono trascorsi da allora nove mesi, neppure si trattasse di un parto.

Perché si è aspettato tanto tempo prima di passare alla fase operativa? A questo punto sarebbe stato quantomeno opportuno aspettare qualche altro mese, rimandando il tutto a dopo le elezioni amministrative.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: il seminario su armi robotiche di Guglielmo Tamburrini
SuccessivoInfrastrutture e viabilità in Campania: 12 interventi per mezzo miliardo ancora fermi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.