Pompei, doppi turni al liceo “Pascal”: il sindaco incontra la dirigente

Incontro Liceo Pascal 2Il Sindaco Ferdinando Uliano ha incontrato la dirigente scolastica del Liceo “Pascal”, Filomena Zamboli, per affrontare e risolvere la problematica dei doppi turni.
L’edificio del Liceo Scientifico – di competenza della Città Metropolitana – ha una carenza di aule e questo, di conseguenza, costringe gli alunni ad affrontare la problematica dei doppi turni.

In particolare il problema sorge dall’inagibilità della succursale di via Astolelle – che le classi del liceo “Pascal” condividono con la Scuola Media “Matteo della Corte” – per la mancanza della scala antincendio.

A fronte di ciò, il Sindaco di Pompei e Consigliere della Città Metropolitana, si è impegnato a portare all’attenzione del Consiglio Metropolitano la questione del Liceo “Pascal”, al fine di reperire fondi per la realizzazione della scuola antincendio – come step a medio termine – e la realizzazione di nuove aule – come step a medio e lungo termine.

“Farò da garante nel Consiglio Metropolitano per reperire finanziamenti”, ha assicurato il Sindaco Ferdinando Uliano.

“Ringrazio il sindaco per la solerzia nell’anticipare i tempi tecnici per il recupero di finanziamenti necessari alla risoluzione della carenza di aule – afferma la Preside Filomena Zamboli – anche in prospettiva della sempre più crescente domanda formativa”.

All’incontro di questa mattina, presso la sala di rappresentanza di Palazzo De Fusco, unitamente al sindaco Ferdinando Uliano e alla Dirigente Scolastica, Filomena Zamboli, hanno preso parte: la Professoressa Luisa Ruocco; i Docenti Aspp – addetto al servizio di prevenzione e protezione – Professoresse Antonella Pacilio e Assunta Carotenuto; il Presidente del Consiglio d’Istituto Luigi Afeltra, il Vice Presidente Angelo Eliano; i Rappresentanti del Comitato Genitori Filippo Bello e Antonio D’Antuono, Rappresentante Consiglio d’Istituto Professoressa Maria Antonella Orso; Rappresentanti Alunni del Consiglio d’Istituto Sara Coppola, Sara Santorelli e Maria Aquino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, De Mita: “Lavoriamo ad una lista di partito, indisponibili ad operazioni di vertice”
SuccessivoBoscoreale: “Degustando la cultura: storia dei prodotti e dei vini vesuviani”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.