Pressioni su un dirigente della Regione Campania, scatta l’inchiesta

palazzo-regione-campania-santa-luciaAvrebbe fatto indebite pressioni su un dirigente della Regione Campania affinché lasciasse il proprio incarico: l’inchiesta della magistratura ha coinvolto nelle scorse ore Enrico Coscioni, consigliere del governatore Vincenzo De Luca per la Sanità.

Coscioni sarebbe indagato nell’ambito di un’indagine condotta del pm della Procura di Napoli Giancarlo Novelli e coordinata dal procuratore aggiunto Alfonso D’Avino.

Ieri mattina la guardia di finanza ha acquisito in Regione gli atti relativi alle nomine nelle Asl fatte dal presidente De Luca. Tutto è partito da una denuncia contro Coscioni presentata proprio dal dirigente regionale che avrebbe subito indebite pressioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Legambiente: “Flash mob stop trivelle”
SuccessivoMarano, sparo alla testa: grave giovane incensurato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.