Reggia di Caserta, caso affittopoli: danno da 1,2 milioni di euro

092151261-f744ad24-9346-4c56-8ac1-9cf4755f43c3“Il soprintendente pro-tempore per la Reggia di Caserta, insieme a tre dirigenti dell’Agenzia del Demanio, paga un affitto ridicolo per gli alloggi della residenza, creando, secondo la Corte dei Conti, un danno da 1,2 milioni di euro.

L’atteggiamento predatorio di questo governo verso i beni culturali è insopportabile: burocrati, finti imprenditori e politici si credono padroni del Paese, che oramai è privo di una vera etica pubblica. Su questa vicenda, le nostre senatrici Vilma Moronese e Michela Montevecchi presenteranno un’interrogazione al Senato”.

Così, il deputato del Movimento Cinque Stelle Luigi Gallo commenta il caso Affittopoli alla Reggia di Caserta che coinvolge anche l’ex sovrintendente dei Beni Culturali di Caserta e Benevento, Paola Raffaella David, oggi funzionaria al Mibact.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOk al Piano di Protezione Civile di Torre Annunziata
SuccessivoLe eccellenze vinicole campane al Vinitaly di Verona
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.