“Anastasia”, lo spettacolo dello stabiese Yari Mirko Alfano al teatro San Francesco di Scafati

6962Replicherà il 30 aprile alle ore 20.45 presso il teatro “San Francesco” di Scafati lo spettacolo musicale “Anastasia – Il Ricordo di un Sogno” scritto da Yari Mirko Alfano ed interpretato dalla compagnia de “Gli Adagi”, con la regia dello stesso autore.

Detto spettacolo, entrato nella rassegna del teatro scafatese, ha una trama romantica, affascinante, ricca di colpi di scena e di spunti di riflessione. Anya, una coraggiosa e giovane donna, una volta uscita da un orfanotrofio, ove le sembra di aver trascorso tutta l’esistenza, tenta finalmente di scoprire il mistero della sua infanzia e di ritrovare la sua famiglia, della quale non ha alcun ricordo. Unico riferimento del passato è un ciondolo con un chiaro riferimento alla città di Parigi.

Nel percorso, la bella Anya, verrà aiutata da Dimitri e Vladimir e al contempo, ostacolata dal malefico e potente Rasputin, il malvagio santone che si serve di malefìci e che, insieme al pipistrello albino Bartok, renderà il percorso della giovane donna e la scoperta della sua storia molto più complicato e pieno di insidie.

Con un testo teatrale “semplice” ma ricco di emozioni, unito ad uno spartito musicale travolgente e in grado di evocare l’opulenza dell’aristocrazia russa e l’energia di Parigi, lo spettacolo musicale “Anastasia – Il Ricordo di un Sogno” ripercorre il viaggio di una donna sospesa tra la consapevolezza grave del presente ed i ricordi confusi del passato, la quale si abbandona alla promessa (resa forse a se stessa) di trovare, alla fine, il proprio posto nel mondo.

Il corpo di ballo, molteplici cambi d’abito e di scenografia terranno sempre viva l’attenzione del pubblico; il ritmo incalzante di questo musical, unito ai brani eseguiti interamente dal vivo, fanno di questo spettacolo un vero inno all’amore in

diverse sfaccettature. Oltre alla protagonista (interpretata da Giada Cecco) ed al regista e autore Yari Mirko Alfano (che interpreta Dimitri) fanno parte di questo cast: Annabella Vitale ,Daniele Dattilo, Esmeraldo Napodano, Elizabeth Erochin, Adriana Scava, Angelo Pepe, Marta Capasso, Viviana Curcio, Mariarosaria Di Gennaro, Francesco Delle Donne, Arianna Sorrentino, Alessio Di Salvatore.

Le coreografie sono a cura di Lady Carol, le musiche di Ellis Colin, il trucco da Luisa Danese; le scenografie sono di Daniele Dattilo e Roberta Curcio e i costumi e la sartoria sono di Daniele Dattilo, Elizabeth Erochin, Maddalena Marrazzo, Maria Sorrentino, Anna Balzano mentre le foto e la grafica sono state curate da Giada Cecco Photo&Graphic. Per maggiori informazioni: 3319468408/3341640554

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRenzi torna a Napoli: “Un abbraccio solidale agli agenti feriti negli scontri”
SuccessivoVomero, isola pedonale di via Scarlatti: gazebo e tavolini a gogò
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.