Capri: l’ex magistrato Colombo incontrerà gli studenti dell’Ippolito Nievo

mani-pulite7-486363_0x410L’incontro, che è stato organizzato dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Capri, si terrà Lunedì 11 Aprile alle ore 11.00 nella la Sala del Centro congressi nei giardini della Flora Caprense. Tema della conferenza sarà “La Legalità”.

Un argomento che i soci dell’associazione di mutuo soccorso di Capri hanno voluto affrontare per coinvolgere gli studenti medi capresi che potranno rivolgere le loro domande a Gherardo Colombo, l’ ex magistrato milanese, che da anni partecipa a questo tipo di manifestazioni che hanno per tema la giustizia, la legalita`, la Costituzione e il rispetto delle regole.

A seguire ci sarà la premiazione della borsa di studio 2015-2016 istituita dalla Società Operaia per gli alunni della terze medie dell’Istituto I. Nievo.

Nel rinnovare un’esperienza che va avanti ormai da qualche anno con i giovani studenti della Scuola secondaria di primo grado, la S.O.M.S. di Capri intende fare la propria parte nel percorso formativo delle giovani generazioni sensibilizzandole ai valori fondativi dello stare insieme in una comunità che hanno ispirato, ormai più di 130 anni fa, anche l’istituzione e la nascita della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Capri, oggi presieduta da Biagio Ragozzino, e che ancora oggi guidano le azioni dei soci.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, i Giannelli e la Polizia che c’è senza esserci
SuccessivoTelethon: anche quest’anno Sant’Anastasia aderirà alla Walk of Life
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.