Elisa Volley Pomigliano travolge Andria

pallavolo elisaContinua la corsa alla salvezza per il team di Elisa Volley Pomigliano di coach Angelo Cimmino.
La prova settimanale in casa con Andria ha visto la squadra campana vincere 3/1 in una gara partita con il freno a mano tirato .
Elisa volley non entra subito in partita, sbaglia innumerevoli battute e comincia un match senza mordente regalando il primo set ad Andria.
Dal secondo set cambia completamente musica.
Il Pomigliano del presidente Carmine Menna ricorda di essere nella propria tana e di doverlo mettere in chiaro agli avversari , dando un nuovo volto alla partita. Punto a punto fanno proprio il secondo set per poi non lasciare quasi spazio ai pugliesi nel terzo e quarto, come testimoniano i parziali.
Efficace il muro in prima linea in quasi tutte le rotazioni , incontenibile in attacco lo schiacciatore Riccardo Sambucci, così come capitan Paolo Iadevito. E contribuiscono ottimamente i centrali Colella e Cicatiello come l’altra banda Cervellera, alla sua terza partita da titolare, in un’altra buona prova personale . Si confermano col gruppo il libero Alfiero e il palleggiatore Piglia con prolungata assenza per Armando Ardenio.
Ma con mister Cimmino, la squadra si mostra compatta e determinata, a 25 punti e a quattro gare dalla fine di questo tormentato campionato pieno di dinamiche avverse e tante difficoltà .
La salvezza appare ora possibile ma ancora non certa e si continua a lavorare e a dare tutto, senza risparmiarsi.
Un plauso al tifo del Palafalcone per la loro squadra, ai supporter, a tutti gli sponsor, presenti coi ragazzi sul loro personale materiale sportivo anche in trasferta in giro per l’Italia.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReal San Gennarello cade ad Aversa
SuccessivoCapri Watch Club-tennis Club: trionfa Kovalik
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.