Napoli–Barcellona: catturato un narcos napoletano in fuga da 3 anni

IMG-20160410-WA0002 (1)I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli insieme a personale della polizia spagnola hanno catturato il latitante 43enne, Davide Scuotto, narcotrafficante dell’area flegrea ricercato per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata da finalità mafiose.

Alla macchia dall’aprile 2013, l’uomo, è ritenuto responsabile dell’approvvigionamento in Spagna degli stupefacenti da inviare in Italia, di aver mantenuto i contatti tra i diretti fornitori o loro intermediari, di aver coordinato le operazioni di traffico verso l’Italia della droga stabilendo tempi e modalità, curando anche la parte finanziaria delle “operazioni”.

I militari dell’Arma hanno interrotto la sua latitanza dorata dopo averlo individuato a Barcellona, in Spagna, nei pressi dell’aeroporto internazionale “El Prat” dove era andato a ricevere familiari appena giunti dall’Italia.

Tradotto in istituto penitenziario spagnolo, l’uomo è adesso in attesa di estradizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Per mezza giornata Portici tirata a lucido”. Cuomo, amministrazione incapace
SuccessivoCallejon show, il Napoli abbatte il Verona
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.