“Per mezza giornata Portici tirata a lucido”. Cuomo, amministrazione incapace

cuomo enzo“Stamattina la nostra Città era tirata a lucido, strade pulite, polizia locale a presidiare gli incroci, forze dell’ordine per strada, insomma servizi efficienti per mezza giornata.

Così come esprimiamo critiche è doveroso complimentarsi con il sindaco Marrone, con la Sua Giunta, con i Consiglieri Comunali che lo sostengono per aver garantito mezza giornata di civiltà in 3 anni d’amministrazione.

Se i Cittadini porticesi invitassero ogni giorno a Portici il Presidente del Consiglio dei Ministri forse avrebbero servizi efficienti tutti i giorni….!!”.

Con queste parole in un post sul social Facebook, seguito da un “Mezzagiornatatuttappost#”, il senatore Vicenzo Cuomo (Pd), ex sindaco di Portici, da sempre attento alle sorti della sua città e ultimamente particolarmente puntuale e critico nel commentare la vita politica della città della reggia, ha voluto sottolineare l’operazione “spazzatura sotto il tappeto” realizzata dall’amministrazione comunale per accogliere in una finta città perfetta il primo ministro Matteo Renzi.

Gli Stati Generali sul turismo si chiudono con un  bilancio effettivamente deludente per Portici, il tutto al cospetto del vicino fallimento Waterfront.

E qui Cuomo dice nuovamente la sua: “Il MIBAC che organizza a Pietrarsa 3 giorni di confronto tra esperti di turismo, operatori, investitori è un ottimo segnale per le nostre Città e per il Paese Italia.

Se Portici non ha ricevuto un immediato ritorno è perché, come al solito, l’Amministrazione Comunale non ha strategie e organizzazione per interagire con un evento di tale portata. Con incommensurabile facciatosta, hanno fatto portare un cartellone raffigurante il progetto del “WATERFRONT”: …lavori sospesi, indagine ANAC e Guardia di Finanza e pagamenti fatti per lavori non eseguiti. E il sindaco magistrato dice: “errore di calcolo”. E allora TUTTAPPOST#!!”.

Tanti, troppi gli handicap della città che ospita gli Stati Generali del Turismo e che dovrebbe fare proprio del turismo una delle sue principali fonti di rilancio.

Ivan di Napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano