Campania – Cina, incontro a Napoli a Palazzo Santa Lucia

hubei cinaSi è svolto, nella sala giunta di Palazzo Santa Lucia, l’incontro con la delegazione del Governo regionale dello Hubei della Repubblica Popolare Cinese guidata dal vicepresidente Li Chumming. Ad accogliere la delegazione, in rappresentanza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il consigliere del presidente per i Rapporti Internazionali Francesco Caruso, l’assessore alle attività produttive Amedeo Lepore, l’assessore all’Internazionalizzazione Valeria Fascione, l’assessore al Turismo Corrado Matera, il presidente della Scabec Patrizia Boldoni.

Al centro dell’incontro l’intensificazione dei rapporti economici e commerciali con l’Hubei e, in generale, con la Cina.

La Campania ha indicato le opportunità per attrarre investimenti dall’estero, per favorire l’esportazione dei nostri prodotti tipici e per incrementare le relazioni tra le 4 A della nostra regione (Aerospazio, Agroalimentare, Automotive, Abbigliamento) e il sistema regionale cinese delle imprese.

Si è valutata, inoltre, la possibilità di un volo diretto tra Napoli e Wu-Han, come vettore commerciale, economico, culturale e turistico. Al termine dell’incontro si è stabilito di proseguire con accordi bilaterali su singoli temi di comune interesse.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento e scuola: “Il problema del multiculturalismo linguistico”
SuccessivoNapoli, sequestrate 3,5 tonnellate di sigarette di contrabbando
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.