Si è svolto, nella sala giunta di Palazzo Santa Lucia, l’incontro con la delegazione del Governo regionale dello Hubei della Repubblica Popolare Cinese guidata dal vicepresidente Li Chumming. Ad accogliere la delegazione, in rappresentanza del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il consigliere del presidente per i Rapporti Internazionali Francesco Caruso, l’assessore alle attività produttive Amedeo Lepore, l’assessore all’Internazionalizzazione Valeria Fascione, l’assessore al Turismo Corrado Matera, il presidente della Scabec Patrizia Boldoni.
Al centro dell’incontro l’intensificazione dei rapporti economici e commerciali con l’Hubei e, in generale, con la Cina.
La Campania ha indicato le opportunità per attrarre investimenti dall’estero, per favorire l’esportazione dei nostri prodotti tipici e per incrementare le relazioni tra le 4 A della nostra regione (Aerospazio, Agroalimentare, Automotive, Abbigliamento) e il sistema regionale cinese delle imprese.
Si è valutata, inoltre, la possibilità di un volo diretto tra Napoli e Wu-Han, come vettore commerciale, economico, culturale e turistico. Al termine dell’incontro si è stabilito di proseguire con accordi bilaterali su singoli temi di comune interesse.