Capri Watch Club-tennis Club: trionfa Kovalik

kovalik tennis capriJozef Kovalik trionfa alla Capri Watch Cup, il torneo challenger del Tennis Club Napoli superando il belga De Greef in due set, 6/3 6/2. Il ventitreenne slovacco conquista il suo secondo challenger e migliora ulteriormente il suo best ranking avvicinandosi alle prime cento posizioni nella classifica mondiale.

E’ la vittoria più bella della mia vita – ha dichiarato Kovalik. Mi sono regalato per il mio compleanno di domani il mio secondo challenger. Sono riuscito a recuperare dopo lo sforzo della semifinale. E’ stata una settimana fantastica,organizzazione del torneo perfetta. Tornerò anche l’anno prossimo. Rimango un giorno in più a Napoli per andare allo stadio per vedere Hamsik giocare”.

 

 

Settimana di grande tennis con tantissimi appassionati che hanno affollato le tribune del circolo della Villa Comunale.

E’ stata una bellissima settimana di sport – ha dichiarato Luca Serra, presidente del tennis club Napoli. Quattro semifinalisti stranieri dimostrano che il torneo è un appuntamento di respiro internazionale. E’ una grande soddisfazione offrire alla città eventi di questo tipo. Ringrazio le istituzioni, gli sponsor e tutti quelli che hanno reso possibile il torneo. Facciamo il tifo per l’Italia in Coppa Davis, vogliamo ospitare l’ambasciatore del tennis Djokovic con uno stadio da diecimila posti”.

Una macchina organizzatrice perfetta quella della Capri Watch Cup . “Settimana perfetta. Giocatori e sponsor – ha dichiarato Simona Marzullo, vicepresidente del comitato organizzatore – sono felicissimi di partecipare al nostro torneo. La città ha risposto positivamente. Siamo cresciuti con il tennis, è nel nostro Dna. Speriamo di fare sempre meglio. Abbiamo voluto fortemente associare il torneo di tennis al 1° Trofeo “Città di Napoli” del tennis in Carrozzina”.

Tra gli eventi collaterali il 1° Trofeo “Città di Napoli” Torneo nazionale di Tennis in Carrozzina con la partecipazione di otto campioni nazionali e paraolimpici vinto da Luca Spano.

Il consueto Memorial Elvira De Concilio si terrà durante le premiazioni dei tornei sportivi della scuola tennis del Tennis Club Napoli.

Al termine della finale si è effettuato anche il sorteggio della racchetta di Flavia Penetta,vincitrice degli Us Open. Il ricavato della vendita dei biglietti per l’estrazione della racchetta della tennista italiana sarà devoluto alla Fondazione Alessandro Pavesi per lo studio dei ragazzi del Rione Sanità.

Nella giornata di ieri (sabato) il torneo di doppio della Capri Watch Cup è stato vinto dalla coppia tedesca formata da Gero Kretschmer e Alexander Satschko che ha superato la coppia degli italiani Stefano Napolitano e Matteo Donati con il punteggio di 6/1 6/3.

 

kovalik con trofeo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteElisa Volley Pomigliano travolge Andria
SuccessivoErrori e polemiche arbitrali: ma chi è l’arbitro?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.