Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare, divieto di balneazione lungo corso De Gasperi

divietobalneazione

Il Comune di Castellammare di Stabia, dopo aver letto le relazioni dei tecnici dell’Arpac che hanno valutato e classificato le acque stabiesi, ha ordinato il divieto di balneazione tra corso De Gaspari e Traversa Mele e, inoltre, anche da traversa Mele a piazza P.Umberto.

L’Arpac, infatti, ha classificato come “scarse” le acque stabiesi nei tratti sopracitati e ciò comporta di conseguenza il divieto di balneazione. Tutto resta immutato per quanto riguarda la zona di Pozzano dove, come negli anni scorsi, ci sarà la possibilità di potersi recare in spiaggia senza grossi problemi.

Per tutti coloro che vorranno comunque recarsi sulle spiagge contraddistinte dal divieto di balneazione potrà scattare la denuncia alle autorità giudiziarie. Sia la polizia municipale che i carabinieri e la polizia di stato dovranno vigilare sulle seguenti zone dal 30 maggio al 1 settembre, quindi nei mesi in cui l’affluenza sulle spiagge è maggiore.

Soprattutto per quanto riguarda il tratto fra traversa Mele e corso De Gaspari, sarà molto complicato far rispettare l’ordinanza comunale firmata dal commissario Claudio Vaccaro considerato che nel corso degli anni quella zona è stata presa di mira da parte dei cittadini provenienti dalle città limitrofe a causa del basso costo di una giornata di mare.

Nei prossimi giorni l’Ufficio Demanio del Settore Ambiente si recherà sul tratto di spiaggia contraddistinto dal divieto di balneazione per poter installare gli opportuni cartelli, in maniera visibile, come previsto dall’ordinanza.

Gennaro Esposito

Exit mobile version