Napoli: poliziotto libero dal servizio insegue ed arresta il ladro

polizia di stato napoliUn poliziotto, libero dal servizio, questa mattina a Napoli, ha arrestato Antonio Liguori 60enne napoletano, per essersi reso responsabile del reato di furto aggravato.

L’agente, trovandosi nei pressi di un ambulatorio medico, ha notato una donna che gridava al 60enne “sei un ladro!” mentre lo stesso si allontanava velocemente, nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Il poliziotto, immediatamente intervenuto, ha raggiunto l’uomo e lo ha bloccato. Pochi attimi prima, l’uomo, infatti, approfittando di un momento di distrazione della vittima che si trovava nella sala d’aspetto dell’ambulatorio, si impossessava del suo portafoglio, contenente documenti vari e circa 400 euro.

In quella circostanza, la vittima, resasi conto dell’accaduto, dopo esser riuscita a riprendersi il portafoglio che l’uomo aveva nascosto nel suo borsello a tracolla, urlando, chiedeva aiuto, mentre lo stesso tentava di fuggire. A quel punto, il poliziotto, che si trovava nei pressi dell’ambulatorio, udendo le grida della donna, è immediatamente intervenuto. L’agente dopo un breve inseguimento ha raggiunto il 60enne e lo ha bloccato.

Il poliziotto ha arrestato l’uomo che nella mattinata di domani sarà giudicato con il rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa macchina Amatori Rugby macina anche Nola
SuccessivoCBTA, l’under 13 non s’arresta: vittoria e vetta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.