A Nola l’associazione “movimento piazza d’armi” non ferma il suo interessa per la riqualificazione della vasta area omonima.
Dopo il successo del convegno organizzato proprio su Piazza d’Armi lo scorso 12 marzo, il movimento ha deciso di coinvolgere le altre associazioni nolane che hanno a cuore lo stato in cui versa la citta.
A rispondere all’appello: C.I.F, A.M.CI., MERIDIES, ARCHEO CLUB, FIDAPA, ASS. EX ALUNNI CARDUCCI, LEGAMBIENTE-Nola, CIVITAS, AICAST, ASS. STELLA NAPOLI CULTURAL CLASSIC.
Insieme, i membri delle varie associazioni hanno successivamente creato un documento trasmesso al comune e letto durante l’ultima assise comunale dello scorso 5 marzo nel quale è stato chiesto all’amministrazione di avviare trattative che possano, per quanto concerne la destinazione d’uso della caserma Cesare Battisti, quanto più possibile, tener conto degli interessi collettivi dei cittadini, prefiggendosi altresì l’obiettivo di creare nello spazio antistante la caserma, aree e parchi verdi
L’iniziativa popolare, quindi, lungi dall’avere toni polemici e provocatori si è prefisso di coadiuvare e supportare l’amministrazione locale affinché ogni scelta che venga effettuata su quest’area possa essere condivisa dai cittadini.