Nola, i cittadini chiedono la riqualificazione di Piazza d’Armi

nola- piazza d'armiA Nola l’associazione “movimento piazza d’armi” non ferma il suo interessa per la riqualificazione della vasta area omonima.

Dopo il successo del convegno organizzato proprio su Piazza d’Armi lo scorso 12 marzo, il movimento ha deciso di coinvolgere le altre associazioni nolane che hanno a cuore lo stato in cui versa la citta.

A rispondere all’appello: C.I.F, A.M.CI., MERIDIES, ARCHEO CLUB, FIDAPA, ASS. EX ALUNNI CARDUCCI, LEGAMBIENTE-Nola, CIVITAS, AICAST, ASS. STELLA NAPOLI CULTURAL CLASSIC.

Insieme, i membri delle varie associazioni hanno successivamente creato un documento trasmesso al comune e letto durante l’ultima assise comunale dello scorso 5 marzo nel quale è stato chiesto all’amministrazione di avviare trattative che possano,  per quanto concerne la destinazione d’uso della caserma Cesare Battisti, quanto più possibile, tener conto degli interessi collettivi dei cittadini, prefiggendosi altresì l’obiettivo di creare nello spazio antistante la caserma, aree e parchi verdi

L’iniziativa popolare, quindi, lungi dall’avere toni polemici e provocatori si è prefisso di coadiuvare e supportare l’amministrazione locale affinché ogni scelta che venga effettuata su quest’area possa essere condivisa dai cittadini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDe Magistris: “Renzi scopre Napoli? Meglio tardi che mai”
SuccessivoNapoli, nasce la Banca dati dei Giovani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.