Oplonti Volley vince 3-0 su GranVolley Capua

pallavolo 1Ancora un successo per le ragazze di Oplonti Volley, allenate da coach Nicola Coppola, che non lasciano scampo al Capua vincendo 3-0 al PalaVesevus. Secondo 3-0 consecutivo che consente alle oplontine di mantenere ancor più saldamente la seconda posizione in classifica.

 

“Il risultato descrive una partita giocata abbastanza bene dalla squadra – esordisce coach Coppola – e l’apporto fondamentale di ragazze che non spesso hanno trovato spazio. Prestazione importante, infatti, da parte di Marianna D’Ambrosio in posto quattro, subentrata a Sabrina Battaglia. Queste vittorie servono anche al morale del gruppo, perché ogni giocatrice è indispensabile, anche se, trovato un assetto che garantisce un gioco migliore, si punti spesso su quello”.

Il coach esprime il suo parere anche sul passo falso della concorrente Alma Mater, vittoriosa per 2-3 sul Portici, e sul prossimo match, delicatissimo, contro la capolista Casagiove: “Il passo falso dell’Alma Mater? Speriamo ce ne siano altri (ride, ndr). La capolista? Andremo lì ovviamente per vincere anche se non sarà facile, hanno molti elementi di esperienza e di categoria superiore. La partita di andata ha palesato come la capolista riesca a limitare i momenti di deconcentrazione, fattore in cui noi difettiamo ancora. A Casagiove purtroppo sarà indisponibile Savarese, ma sono sicuro che Boccia saprà dare il suo prezioso apporto”. La chiosa è sulla condizione fisica della squadra, elemento che, a detta di Nicola Coppola, abbonda nella sua squadra: “Penso che il 70% di condizione fisica sia stato ampiamente raggiunto, anche se per noi non è mai stato un problema, dato il contributo importante di Pasquale Savarese. L’importante è non concedere tanto agli avversari limitando al minimo gli errori”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia-Messina: le pagelle
SuccessivoFiamma Torrese, ancora una sconfitta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.