Cava, recuperati 850 chili di amianto

polizia-municipaleA seguito del servizio di controllo del territorio da parte del personale della Polizia Municipale, nella giornata di ieri, agenti della Polizia ambientale hanno elevato una sanzione di 500,00 euro per conferimento di rifiuti fuori orario in via

Biblioteca Avallone. Sul fronte dei controlli ambientali procedono le indagini sugli scarichi fogliari abusivi e sull’abbandono di amianto.

Dal monitoraggio costante e le segnalazioni pervenute l’Ufficio Ambiente, la scorsa settimana sono stati recuperati sul territorio comunale 850 chilogrammi di amianto, in particolare, sono stati bonificati siti di deposito abusivo in via Pisapia, via Diecimare, via delle Arti e Mestieri, via Vitale, via Arco Cammarese e via Casa Costa.

“Siamo costretti purtroppo – afferma l’assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore – ad dover periodicamente intervenire, attraverso l’ausilio di una ditta specializzata, alla bonifica dall’amianto lasciato delinquenzialmente sulle strade cittadine.

Un danno economico oltre che un attentato alla salute e reato penale perché spesso ritroviamo materiali di risulta contenenti amianto derivanti da ristrutturazioni edilizie effettuate in barba ad ogni norma”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, vertenza Gepin Contact: stop alla mobilità
SuccessivoPortici, ritorna il doppio senso di marcia a corso Garibaldi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.