Fincantieri, annunciato corteo di protesta sulla statale sorrentina

Fincantieri - statale sorrentinaScioperano le tute blu del cantiere di Castellammare, domani mattina marceranno sulla statale sorrentina. E’ l’annuncio di Fim, Fiom e Failms che hanno deciso di indire 3 ore di sciopero per domani mattina e 3 ore di uscita anticipata dai

turni di lavoro dalle 19 alle 22.

Passano così al contrattacco le maestranze stabiesi di Fincantieri. Pomo della discordia il mancato seguito all’accordo preso a Roma nello scorso mese di gennaio quando Regione, azienda e Governo hanno promesso investimenti miluionarti per la realizzazione di una nave oceanografica con un sacrificio temporaneo di 3 mesi di cassa integrazione.

Da allora gli operai Fincantieri hanno notato solo la cassa integrazione che per giunta l’azienda vorrebbe che fosse ancora prolungata.

“La RSU di Fabbrica (Fim, Fiom e Failms) – fanno sapere gli operai stabiesi – , di fronte ai mancati impegni presi e non rispettati da parte dell’azienda, delle istituzioni Locali, Regionali e Nazionali e a sostegno di questo difficile momento che

stanno attraversando tutte le maestranze proclama per mercoledì 13 aprile 2016, 3 ore di sciopero per manifestazione sulla S.S. SORRENTINA dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 19.00 alle 22.00, 3 ore di uscita anticipata. Le ditte appaltatrici seguiranno le stesse modalità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, raid vandalico alla passeggiata di Porto-Scala
SuccessivoCastellammare, i “papaboys” alla serata-evento per la Gmg di Cracovia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.