Napoli: parte la campagna contro la violenza sulle donne

roberta gaeta welfareA Napoli l’assessore al Welfare Roberta Gaeta aderisce all’invito dell’associazione “Frida Kahlo” di promuovere la campagna di sensibilizzazione “10.000 Cartoline impara ad amare. L’Amore non uccide”, per chiedere l’introduzione dell’educazione sentimentale nei programmi scolastici, quale strumento di prevenzione.

“Perchè – ha affermato l’assessore Gaeta – dall’educazione sentimentale nelle scuole si può partire per prevenire gli episodi di violenza sulle donne e acquisire una migliore consapevolezza delle proprie emozioni e degli affetti all’interno della più ampia cornice del bene comune”.

La campagna di comunicazione si prefigge un duplice obiettivo: sensibilizzare le autorità ed il governo sul tema della prevenzione e del potenziamento delle strutture di accoglienza ed introdurre misure per garantire l’autonomia socio-economica delle donne. Per dare forza e riscontro concreto all’impegno assunto, lunedì mattina a Napoli presso Palazzo San Giacomo l’assessore Gaeta, insieme all’attrice Rosaria De Cicco, ha registrato uno spot che sarà visibile presso tutte le stazioni dell’Anm di Napoli.

L’associazione Frida Kahlo nasce 2006 con lo scopo di favorire momenti di aggregazione culturale e favorire iniziative di carattere sociali nei confronti delle categorie deboli come donne, bambini, immigrati e diversamente abili ed è particolarmente impegnata nell’area del contrasto alla violenza sulle donne. L’adesione alla campagna di sensibilizzazione è possibile da parte di tutti sottoscrivendo la cartolina “Impara ad Amare. L’amore non Uccide”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVisita del ministro Lorenzin a Napoli: nessun taglio di posti letto
SuccessivoManufatto ricoperto da amianto: blitz della polizia a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.