Napoli, vertenza Gepin Contact: stop alla mobilità

gepin contact“Dal tavolo ministeriale su Gepin Contact arriva un primo spiraglio importante sulla vertenza e sul futuro degli oltre 200 lavoratori interessati nella sola sede in provincia di Napoli. L’impegno della Regione Campania e l’utile lavoro fin qui

effettuato, portato avanti anche attraverso la mozione e le proposte giunte in modo unitario dal Consiglio Regionale, sono serviti a rafforzare le posizioni nei confronti dell’azienda, che ha sospeso la mobilità”.

È il commento di Antonio Marciano, consigliere regionale e Questore alle Finanze dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, dopo la conclusione del tavolo convocato presso il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma.

“Un primo risultato importante, non ancora risolutivo per la vicenda, ma che sottolinea il protagonismo e il ruolo attivo del Governo nazionale e dei rappresenti della Giunta regionale, in particolare dell’Assessore al Lavoro Sonia Palmeri, presente al tavolo di Roma.

Lo stesso impegno va messo in campo già domani, nell’incontro sul destino dei lavoratori di Almaviva, sempre al Mise: si tratta di vertenze delicate non

soltanto per il numero di persone coinvolte, oltre 600 in provincia di Napoli, ma anche per il contesto in cui la crisi del settore si è sviluppata e sul quale bisogna intervenire per evitare ulteriori ripercussioni”, conclude Marciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, i “papaboys” alla serata-evento per la Gmg di Cracovia
SuccessivoCava, recuperati 850 chili di amianto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.