Sant’Anastasia, un “pony express” per pezzi ricambi da auto rubate

SONY DSC

I carabinieri “beccano” due ladri di auto in flagranza e proseguendo con doverosi accertamenti conseguenti all’arresto scoprono una centrale per lo smontaggio di mezzi rubati a Sant’Anastasia. Nella “centrale”, inoltre, è stato rinvenuto un furgone (pulito).

Nel vano di carico, intriso di olio e grasso, ci sono i componenti di una utilitaria appena vivisezionata, pezzi di motore e di carrozzeria. Il tutto sta per partire verso alcuni committenti che hanno ordinato il materiale ai riciclatori: insomma un vero e proprio pony express per pezzi ricambi da auto rubate.

A operare gli arresti i carabinieri della stazione di Sant’Anastasia e dell’Aliquota Radiomobile di Castello di Cisterna che hanno assicurato alla giustizia Ciro Angelino, 55 anni, residente a Castello di Cisterna e già noto alle forze dell’ordine nonché Michele Criscuolo, 31enne, domiciliato a Napoli, incensurato, entrambi sorpresi su una panda rubata mentre percorrevano via Capodivilla.

Subito dopo, in conseguenza della scoperta, perquisizioni all’interno di uno stabile limitrofo a quello di domicilio di entrambi e la scoperta di 4 veicoli di provenienza furtiva, vari arnesi da scasso e numerose componenti di autovetture già smontate (centraline, fari, paraurti e parafanghi, altre parti di carrozzeria).

SONY DSC

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, omicidio Matino: si segue la pista passionale
SuccessivoTentano di strangolare un omosessuale di Acerra: arrestati due minorenni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.