Scampia, lo sport come modello di vita

sport integratoSi terrà il 15 aprile, alle ore 10, presso l’Auditorium Fabrizio De Andrè, l’incontro a Scampia sul tema dello sport. Questo incontro nasce dal desiderio di valorizzare le esperienze di uno sport lontano dai riflettori ma fatto di persone, di storie, di impegno civile, di integrazione, di educazione: dovunque lo sport venga visto come mezzo, e non come fine, abbiamo ancora la possibilità di emozionarci. E’ questo lo sport che vogliamo raccontare.

Saluti della Municipalità:
• Vincenzo De Pompeis, Assessore Sport, Tempo Libero, Eventi della 8a Municipalità – Comune di Napoli
• Angelo Pisani, Presidente della 8a Municipalità – Comune di Napoli

Intervengono:
• Maurizio Affuso, ASD RFC Lions Ska Caserta
• Ivan Capozzi, Athena Volley Napoli
• Francesco Giuzio, Co-autore libro Chiamarsi Optì Pobà
• Gianni Maddaloni, Star Judo Club Napoli
• Antonio Piccolo, Scuola Calcio Arci Scampia
• Franco Porzio, Acquachiara Napoli Associazione Sportiva
• Marica Sabia, Associazione Optì Pobà, Potenza

Moderatori: Raffaele Auriemma, Radio CRC – Paola Gallas, giornalista 

La mattinata si concluderà con una dimostrazione degli allievi della Palestra Star Judo Club guidati dal Maestro Gianni Maddaloni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFiamma Torrese, le somme di un periodo negativo
SuccessivoProgetto Coni a Terzigno, “Scuola, sport e salute in tour”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.