Castellammare, protesta lavoratori Fincantieri: bloccata la statale 145

operai fincantieriI lavoratori di Fincantieri di Castellammare di Stabia continuano a protestare e sono scesi di nuovo in strada per esporre tutto il loro malcontento nei confronti dell’azienda che ha deciso di mandare in cassa integrazione altri 41 lavoratori.

Sono circa 200 le tute blu stabiesi che hanno bloccato la statale 145 (sorrentina) con cartelli, striscioni e cori. Il bersaglio è unico: la politica. Da tempo quest’ultima è accusata dai lavoratori di fare “troppe chiacchiere” senza mai prendere una posizione e risolvere i gravosi problemi dell’azienda.

Gli operai di Fincantieri non hanno risparmiato nessuno: anche il presidente della Regione De Luca è stato attaccato così come anche il premier Renzi e Amedeo Lepore, assessore alle attività produttive della Regione Campania. Per fronteggiare la protesta, comunque, De Luca ha convocato un incontro oggi pomeriggio in Regione.

«L’accordo del 14 gennaio scorso al Ministero dello Sviluppo Economico – affermano i portavoce delle tute blu –prevedeva l’assicurazione di carichi di lavoro al sito stabiese in grado di assicurare l’impiego di tutte le maestranze del sito, a partire dalla nave oceanografica. Ad oggi tali affidamenti non sono stati rispettati da parte delle istituzioni».

Il confronto proseguirà nelle date già fissate del 27 e 28 aprile prossimo, subito dopo lo sciopero nazionale dei metalmeccanici fissato per il 20 aprile.

Nel frattempo l’Anas ha comunicato che, a causa della protesta degli operai di Fincantieri stabiesi, è provvisoriamente chiusa al traffico la strada statale 145Var “Sorrentina” nel tratto compreso dal km 0,000 al km 5,1000 a Seiano, nel territorio comunale di Vico Equense, in provincia di Napoli. Il traffico in entrambe le direzioni di marcia viene deviato con indicazioni sul posto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, docufilm su “Pilone” il brigante di Boscotrecase
SuccessivoCastellammare, Carrillo: “Bando per la vendita dell’Hotel delle Terme da annullare”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.