Distretto Sanitario di Scafati, ok alla riorganizzazione

L'ospedale "Mauro Scarlato" di ScafatiLa Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Politiche sociali Lucia Fortini, ha approvato la riorganizzazione dell’ambito territoriale S01, mediante la creazione di tre ambiti territoriali con allineamento ai distretti sanitari 60 – 61 – 62 della Asl di Salerno.

La modifica, che diventa operativa con il nuovo Piano Sociale Regionale 2016/2018, si è resa necessaria sulla base delle criticità evidenziatesi nella gestione unitaria ed associata degli interventi e dei servizi, in considerazione dell’estensione e delle caratteristiche geo-morfologiche, socio-economiche e culturali del territorio.

“Sono state accolte le istanze del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito So1, comprendente 12 comuni con capofila Scafati, che lamentava crescenti difficoltà nel gestire un territorio con una popolazione molto numerosa e che, tra l’altro, insisteva su tre Distretti Sanitari con modalità operative differenti” spiega l’Assessore Fortini. “Abbiamo dato ascolto alle legittime esigenze del territorio secondo la logica di concertazione e partecipazione che ha accompagnato tutta la stesura del nuovo Piano Sociale Regionale triennale”.

La modifica, che non compromette in alcun modo la continuità dei servizi erogati ai cittadini dell’Ambito S01, individua in via provvisoria come Comuni Capofila di ciascun nuovo Ambito, i Comuni con maggior popolazione residente: Nocera Inferiore, Scafati e Pagani.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePresunte irregolarità alle primarie Pd di Napoli: archiviate le accuse
SuccessivoCampania, ecco “Garanzia Over” per il reinserimento al lavoro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.