Napoli, al conservatorio San Pietro a Majella il Premio SOFIA

Premio SofiaGiovedì 14 aprile presso la Sala Scarlatti del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli, si svolgerà la cerimonia della consegna del Premio Internazionale “S.O.F.I.A.” Il premio ha riscosso il plauso della direttrice del Conservatorio il Maestro Elsa Evangelista.

L’ Organizzazione è a cura dell’Associazione S.O.F.I.A. Onlus e del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli e saranno premiati eminenti personalità del mondo scientifico, religioso, militare, culturale, sportivo e musicale che hanno evidenziato particolari doti di altruismo e generosità verso il prossimo.

Come riferisce il Presidente dell’Associazione S.O.F.I.A. Onlus Dott.ssa Sofia Bianco “l’intento del premio è nato dalla consapevolezza che, oltre all’agire quotidiano verso le fasce sociali più deboli, è necessario perseguire il bene come scopo comune”.

La cerimonia avrà luogo alle 17,30 e incomincerà sulle note dell’ Inno Nazionale che sarà eseguito dai civici Pompieri di Napoli in Alta Uniforme Borbonica, condotti dal M° Lorenzo Marino.
La conduzione è affidata a Gabriele Blair che sarà affiancato da Delia Paciello. Tra i premianti ci sarà il Sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano, il Prefetto ed il Questore di Napoli; mentre tra le numerose personalità del mondo musicale, destinatari dell’ambito premio, spicca il nome di Peppino di Capri. Invece il Prof. Antonio Giordano da New York,
i parroci anticamorra Don Maurizio Patriciello e Don Tonino Palmese, il Generale dell’Esercito Antonio Zambuco con i colonnelli Vincenzo Lauro Antonio del Monaco nonchè Mimmo Falco Presidente del MUGI, saranno soltanto alcuni degli eminenti premiati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, arrestate quattro persone per detenzione di droga
SuccessivoExtracomunitario ruba una pistola e minaccia di uccidere, paura al San Leonardo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.