Arrestato il fratello del rapinatore ucciso a Ercolano da gioielliere

poste-italiane_01Tra i rapinatori arrestati dalla Polizia di Stato, alle prime luci di stamane, responsabili della rapina all’Ufficio Postale di Cardito (NA), c’è anche Ciro Petrone, di 52 anni, fratello di Bruno, rapinatore ucciso ad Ercolano il 7 ottobre scorso, mentre tentava di rapinare un gioielliere che aveva appena prelevato denaro al bancomat.

Nella mattinata di ieri, infatti, un Sovrintendente del Commissariato di Polizia Scampia, libero dal servizio, nel mentre era all’interno dell’ufficio postale, ha visto entrare 4 rapinatori armati.
Il poliziotto, benché fosse solo, è intervenuto riuscendo a bloccare un componente della banda, Vincenzo Avitabile, pregiudicato di 61 anni,

Nel corso della colluttazione, il poliziotto è stato ferito alla testa dal 61enne con il calcio della pistola, rivelatasi una perfetta replica di un’arma semiautomatica.

Le indagini, avviate senza soluzione di continuità, hanno consentito agli agenti del Commissariato di Polizia Scampia, in meno di 24h, di identificare e rintracciare altri due componenti del quartetto: Ciro Petrone, appunto e Mario Esposito, di 44 anni, entrambi pregiudicati.

Petrone è stato raggiunto dai poliziotti all’interno di una sala scommesse nel quartiere Sanità, mentre Esposito è stato sorpreso nei pressi della sua abitazione, in Melito di Napoli.

Nel corso delle perquisizioni, inoltre, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato le pistole utilizzate per compiere la rapina e gli accessori utilizzati dalla banda per camuffarsi (berretti ed occhiali)
Gli agenti hanno identificato anche il 4° componente della banda, attivamente ricercato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava: a scuola di energia sostenibile
SuccessivoScafati, Liceo “R. Caccioppoli”: carenza di aule per il prossimo anno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.