Cesarano Scafati, ultima gara casalinga in attesa dei play-off

cesarano_scafati_basket

Si terrà domenica 17 aprile, alle ore 18:00, al Palamangano l’ultima gara casalinga della regular season della Cesarano Scafati Basket. L’ingresso è gratuito per tutti.

Gli uomini di coach Iovino, dopo aver conquistato la settimana scorsa la matematica per i play-off, obiettivo raggiunto per il sesto anno consecutivo, dalla società gialloblù che, sino ad ora ha conquistato ben 5 promozioni di fila, sfideranno la Stella Azzurra Viterbo in quella che sarà l’ultima gara casalinga prima di approdare al post season. All’andata ebbero la meglio gli atleti della Cesarano che in trasferta riuscirono a portare a casa i due punti con un risultato di 71-75.

La Stella Azzurra Viterbo risiede al decimo posto della classifica del girone C di Serie B, con 20 punti all’attivo ed è reduce da una vittoria importante, in casa, contro la Nuova Aquila Palermo con il risultato di 73-70. Malgrado questo la squadra viterbese è reduce da ben 9 sconfitte consecutive in trasferta, l’ultima vittoria lontano da casa è datata 28 Novembre 2015 contro Empoli. A brillare nel roster della Stella Azzurra è senza dubbio Daniele Peroni dall’alto dei suoi 14.2 punti di media per gara.

La Cesarano Scafati Basket, invece, al suo primo anno in serie B, risiede al sesto posto della classifica del girone C con 32 punti all’attivo, avendo conquistato già la matematica per i play-off. Gli uomini di Coach Iovino sono reduci dall’importante vittoria fuori casa contro Venafro che gli ha consentito di raggiungere questo importante risultato. Sempre più affermate, poi, le gerarchie nel gruppo gialloblù con i sempre al top, Vincenzo Di Capua (14.4 punti per gara), il capitano Ernesto Carrichiello (13.7), Biagio Sergio (10.1 punti e 6.3 rimbalzi), Marko Mlinar (10 punti e 12.7 rimbalzi) e Marco Cucco (9 punti).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: la Commissione europea visita gli Scavi archeologici
SuccessivoPortici: lungomare off limits, la protesta dei 5 Stelle
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.