Napoli, controllore pestato nella Metro: 5 arresti

poliziaIeri sera, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato il 44enne di Scampia Carmine Profeta, il 29enne di Miano

Antonio Raiano, il 45enne Gennaro Aveta ed il 21enne Marco Aveta entrambi di Scampia ed il 33enne di Piscinola Giovanni Guida in quanto ritenuti responsabili dei reati di danneggiamento, lesioni personali dolose e resistenza a pubblico ufficiale aggravata.

La vittima della violenta aggressione perpetrata dai 5 arrestati è un addetto al controllo degli accessi ai binari della stazione metro di Piazza Municipio. Il tutto è iniziato quando Carmine Profeta ha oltrepassato i tornelli di accesso senza il titolo di viaggio.

Il controllore, un 39enne di Pianura è quindi intervenuto per fermarlo ma il suo atteggiamento ha scatenato la furia del “branco”. I malviventi lo hanno quindi aggredito e violentemente picchiato. L’uomo si è dovuto dare alla fuga ma è stato anche inseguito e nuovamente percosso. I cinque si sono poi diretti tranquillamente ai binari.

I poliziotti, avvisati da un collega del controllore, sono giunti immediatamente sul posto e grazie alle indicazioni delle guardie giurate particolari in servizio alla stazione li hanno raggiunti, bloccati e portati in caserma.

Le immagini riprese dal circuito di sorveglianza interna ed il riconoscimento della vittima hanno incastrato gli aggressori che sono stati arrestati. In giornata verranno processati con rito direttissimo.

Il controllore della Metropolitana, medicato per trauma cranico e contusioni varie è stato dai sanitari giudicato guaribile in 10 giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Favorisca il biglietto”, pestato nel Metrò
SuccessivoNapoli, rapina e droga: arrestato 2 volte in 4 giorni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.