Portici: lungomare off limits, la protesta dei 5 Stelle

lungomare portici

Infuriano in città le polemiche per il mancato recupero del lungomare. Domani il senatore del Movimento 5 Stelle, Sergio Puglia, e il capogruppo M5S in Consiglio regionale, Tommaso Malerba, incontrano i cittadini per discutere del problema.

“Il caso waterfront purtroppo è chiuso. E noi diciamo ‘vergogna’ a quanti hanno affossato il progetto del lungomare di Portici, porta d’ingresso della Buffer Zone. Vergogna al sindaco Nicola Marrone e all’esigua maggioranza che ancora lo tiene in vita, incapaci anche di tenere pulita una strada. Vergogna a un’opposizione inconsistente e paroliera, degnamente rappresen­tata dal Partito democratico, complice dei disastri di questa amministrazione. Vergogna al governatore Vincenzo De Luca, che ha consentito che venissero rispediti al mittente i fondi europei che avrebbero restituito il mare e la dignità alla città di Portici e agli abitanti dei comuni limitrofi e dei quartieri dell’area Est di Napoli. Del lungomare di Portici oggi resta un divieto di accesso e un cancello sbattuto in faccia a chi ha creduto alle promesse di politici incapaci”.

È quanto hanno dichiarato il senatore del Movimento 5 Stelle, Sergio Puglia, e il capogruppo M5S al Consiglio regionale, Tommaso Malerba, che domani incontreranno i cittadini di Portici e gli attivisti locali del Movimento per raccontare, dati alla mano, tutta la verità sul fallimento del progetto Waterfront. Appuntamento alle ore 18 in viale Camaggio, a Portici, davanti ai cancelli che sbarrano l’ingresso del lungomare.

“Continuano a raccontarci menzogne – sottolineano Malerba e Puglia – ad annunciare inaugurazioni di un progetto che rimarrà carta straccia, mentre dietro le quinte non smettono di azzuffarsi. Noi chiediamo che intanto ci restituiscano la via di accesso al mare, in attesa di andare al governo di Portici e di questa Regione e far decollare finalmente il progetto Waterfront”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCesarano Scafati, ultima gara casalinga in attesa dei play-off
SuccessivoPortici, pizzo e usura: presi 4 affiliati al clan Vollaro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.