Portici, pizzo e usura: presi 4 affiliati al clan Vollaro

soldiSi presentavano in nome e per conto del clan Vollaro pretendendo, annualmente, dai titolari di due attività commerciali, la consegna di una somma di denaro.

L’incessante attività d’indagine degli agenti del Commissariato di P.S. “Portici-Ercolano”, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia, ha consentito di far emettere, nei confronti di Mattia Iannaccone, di 28 anni, Giovanni Spina, di 46 anni, Marco Claudio Terminiello, di 27 anni e Ferdinando Tassone, di 52 anni, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Dalle indagini della Polizia di Stato è emerso che Iannaccone è ritenuto responsabile di concorso in estorsione aggravata e continuata, nei confronti di un gestore di un’autorimessa, sino al dicembre del 2008.

Spina e Terminiello, invece, sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di usura aggravata e continuata in danno del predetto commerciante, sino al mese di aprile 2010.

I poliziotti hanno arrestato Tassone, l’unico della banda ancora in libertà, il quale con la complicità di Spina, è ritenuto responsabile di usura aggravata e continuata in danno di un altro commerciante, condotta che perdurata dall’aprile 2009 al maggio 2010.

Spina risulta essere il cognato di Raffaele Vollaro, attualmente detenuto e capo dell’omonimo clan, in quanto ha sposato la sorella di questi.

Terminiello allo stato attuale è detenuto in quanto responsabile di estorsione aggravata.

Gli agenti hanno rintracciato Tassone presso la sua abitazione, conducendolo alla Casa Circondariale di Poggioreale, ove sono ristretti anche gli altri tre pregiudicati, ai quali è stata notificata la misura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici: lungomare off limits, la protesta dei 5 Stelle
SuccessivoTerme di Stabia: fallimento, Carrillo accusa Cuomo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.