Successo per l’ASD Ever Green all’Adidas Open d’Italia di karate

Il 2 e il 3 aprile a Riccione, presso il palasport “Playhall”, si è tenuta la 17a edizione dell’ “Adidas Open d’Italia di karate”. Otto le nazioni partecipanti: Algeria, India, Israele, Lettonia, Marocco, Nigeria e San Marino per un totale di ben 1876 atleti iscritti.

L’ASD EVER GREEN di Boscoreale non poteva mancare all’appuntamento e allora una rappresentanza di quattro atleti è partita alla volta della Romagna.

La competizione si è presentata subito lunga e di elevato contenuto tecnico, sui 10 tappeti di gara allestiti per l’occasione si sono dati battaglia atleti particolarmente motivati a portare a casa un risultato positivo. Per l’ASD EVER GREEN la prima ad entrare in scena è stata Angela Paduano questa dopo tre incontri ad eliminazione diretta è approdata alla finale di pool per stabilire un finalista. L’incontro pur terminando 0 a 0, la decisione arbitrale è stata a lei sfavorevole, poi si demotiva e perde la finale per il terzo posto 1 a 0.

Subito dopo entra in scena Gennaro Vitulano, classe Cadetti Internazionali 57 KG, incontro dopo incontro conquista la finale dove ad attenderlo c’è un atleta delle FF.OO. La determinazione e la classe di Gennaro non lo impensieriscono e vince l’incontro per 8 a 0. Per dovere di cronaca segnaliamo che dei 6 incontri disputati l’atleta ha messo a segno 24 punti subendone solo 1. A seguire Sabrina Solimeno, la poca esperienza, alla prima gara importante, non le lascia prendere le dovute  distanze, perde al primo incontro.

Per finire sale sul tatami Daniela Solimeno nella classe Juniores 59 KG, anche lei non si lascia sfuggire il podio anche se si deve accontentare della medaglia di bronzo.

L’ASD Ever Green oramai sono anni che ci ha abituato a risultati importanti, non è un caso che tra i suoi atleti annovera campioni selezionati dalla Nazionale Giovanile che hanno preso parte agli ultimi Campionati del Mondo di Jacarta e agli Europei di Limassol.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno: aula deserta, consiglio rinviato: “La maggioranza è già una non maggioranza?”
SuccessivoSaviano, la compagnia “ In Alto Mare” da Sarno ha presentato “Sarà due volte”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.