A Melito di Napoli il convegno sulla violenza

melito violenzaSi terrà a Melito, il prossimo 18 aprile il convegno che si propone lo scopo di analizzare il tema della violenza nelle relazioni di intimità e familiari e di fornire un quadro sociale, psicologico e normativo del fenomeno.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Mai Più Violenza Infinita in collaborazione con gli assessorati alle politiche sociali ed alle pari opportunità del Comune di Melito di Napoli.

A relazionare sul fenomeno ci saranno membri delle istituzioni, personalità del mondo dell’associazionismo, delle forze dell’ordine ed autorevoli esperti che proporranno riflessioni con lo scopo di sensibilizzare contro la violenza ed ogni genere di  discriminazione nei confronti delle donne.

Con il generale Luciano Garofano, ex comandante dei RIS di Parma e generale dei carabinieri, a spiegare ogni aspetto del fenomeno,  partendo dalle origini e da ogni causa sociale della violenza di genere, ci saranno  la dottoressa Virginia Ciaravolo, psicocriminologa nonché presidente MPVI,  l’avvocato Lucia Portento, la dottoressa  Iolanda Ippolito , criminologa investigativa, la responsabile dei servizi sociali del Comune di Villaricca, Lucia Tommasiello ed  Angela Margiotta, Presidente dell’Associazione Farmaciste.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDistretto Aerospaziale Campania: entrano 31 aziende
SuccessivoDimagrire? E’ sufficiente dormire (a stomaco semi-vuoto)
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.