A Napoli il congresso regionale delle Acli Campania

Filiberto ParenteSarà il tema dei migranti, dei diritti sociali e le novità per il ruolo dei Caf e dei patronati, il centro del dibattito per il nuovo congresso regionale delle Acli Campania che si terrà sabato 16 aprile, all’Hotel Ramada di Napoli, dalle 9 alle 18.

Vi parteciperanno 70 delegati eletti nei cinque congressi provinciali che avranno il compito di eleggere il consiglio regionale delle Acli che, a sua volta, eleggerà il presidente regionale. Sarà, poi, il congresso regionale ad indicare il delegato al congresso nazionale che si terrà a Livorno dal 5 all’8 maggio.

Tanti i settori su cui le Acli si impegnano, ma un unico terreno distintivo: solidarietà, azione politica, voglia di mettersi in gioco nell’interesse della comunità e del territorio.
“Questo congresso apre una nuova sfida per la classe dirigente dell’Acli Campania – dichiara Filiberto Parente, vice presidente regionale Acli – che è diventata punto di riferimento per il settore.

E’ necessaria una maggiore tutela e unire le forze tra le associazioni del settore. Auspichiamo che Governatore della Campania si faccia promotore di una rete di associazioni del territorio che ne favoriscano il rilancio economico e sociale”.

“Sono in corso profondi cambiamenti nella società di oggi – conclude il vice presidente regionale Acli – proprio per questo si ha paura. Tutto intorno a noi cambia e vacillano le certezze del passato. Affrontare la paura è il compito delle organizzazioni sociali di oggi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Vietato donare sangue all’ospedale di Torre del Greco”
SuccessivoSomma Vesuviana, continua il viaggio del camper della salute
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.