Monti Lattari: svolta sulla questione scarichi nel fiume Vernotico,

ajaxmail

Alfonso Longobardi, Vicepresidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Ho promosso oggi un incontro per risolvere il problema del collegamento fognario di Casola, Lettere e Gragnano.

Abbiamo compiuto un importantissimo passo avanti con l’Ente d’Ambito Sarnese-Vesuviano, la Gori e le amministrazioni locali dei Monti Lattari per risolvere il problema annoso degli scarichi reflui nel Vernotico.

Si è deciso, infatti, di svolgere una Conferenza di servizi entro poche settimane per attuare la messa in esercizio della ‘gronda A’ della rete fognaria.

Così si potrà condividere, con un documento unitario, la decisione di collegare gli impianti fognari della zona.
In tal modo, finalmente, si potranno eliminare gli scarichi nel fiume Vernotico a cui è storicamente legata la Pasta, i Mulini e l’identità del nostro territorio.

Tra pochi giorni potremmo dire di aver raggiunto un traguardo storico: tutelare l’ambiente, proteggere la natura, salvare la splendida Valle dei Mulini.

Avanti, senza sosta, per dare dignità ai Monti Lattari e valorizzare al meglio il nostro meraviglioso territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDimagrire? E’ sufficiente dormire (a stomaco semi-vuoto)
SuccessivoFincantieri, Marrone: “Inaccettabile commesse solo al Nord”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.