Terzigno: aula deserta, consiglio rinviato: “La maggioranza è già una non maggioranza?”

terzigno comune

Aula consiliare deserta oggi in comune a Terzigno. La riunione dell’assise prevista per  oggi 14 aprile 2016, alle ore 20, è stata rinviata per mancanza dell’intera maggioranza e dovrebbe svolgersi il prossimo lunedì.

Immediata la reazione delle opposizioni: “Assenza in massa della maggioranza. Forse la maggioranza non è più maggioranza?”

Con una nota stampa Forza Italia e Terzigno Verso il Futuro parlano di “gesto ignobile che va censurato se si consideri che una maggioranza, che dovrebbe rappresentare i propri elettori, li ‘snobba’, non presentandosi in aula e silenziando la democrazia, i consiglieri di opposizione, e tutti i gravissimi problemi che affliggono sempre di più il paese.

Si è persa ancora una volta l’occasione per affrontare rilevanti questioni che riguardano la nostra cittadinanza.

Senza pensare – si legge inoltre nella nota – che questi atteggiamenti irrispettosi di una intera cittadinanza, aggravano sempre di più le casse comunali, ragion per cui gli unici gruppi presenti in aula – Forza Italia e Terzigno Verso il Futuro –  hanno dichiarato di rinunciare al gettone di presenza per la seduta odierna”.

Dure le critiche per l’amministrazione del sindaco Ranieri. Il dubbio insinuato dai politici di opposizione che la maggioranza sia già più che traballante: “Ci sembra lecito domandarsi se queste assenze siano dovute ad impegni più importanti degli interessi dell’intero paese, o perché la maggioranza è già una ‘non maggioranza’”?

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, aggressione consiglieri: la ferma condanna di Passeggia (Pd)
SuccessivoSuccesso per l’ASD Ever Green all’Adidas Open d’Italia di karate
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.