Castellammare di Stabia: nasce l’alleanza “Stabia ora”

comune castellammareLa buona amministrazione, la cultura della legalità ed i servizi alla persona. Sono questi i punti principali intorno ai quali si sono ritrovati a discutere negli ultimi giorni tantissimi professionisti stabiesi, spinti dall’amarezza nel vedere la loro città cadere a pezzi, ogni giorno di più.

Il tutto aggravato dai soliti tatticismi politici che tendono a mettere in secondo piano il bene comune, in favore di individualismi sempre più predominanti nella scena di governo stabiese.

Da queste basi è nata l’alleanza di tre civiche: “Stabia ora”, avente come referenti l’avv. Gaetano De Stefano e l’arch. Giuseppe del Gaudio; “Stabia in Strada” dell’avv. Riccardo Filosa e del dott. Mauro Cavaliere; “Riviviamo Stabia” del dott. Gennaro Scarica e del dott.ssa Rosanna Di Maio.

«Un’alleanza aperta – fanno sapere – verso chi intende la politica come un servizio da rendere alla collettività, mettendo al centro dell’azione i principi non negoziabili, l’ispirazione cristiana, la democrazia a tutti i livelli. In ogni caso – spiegano – guarderemo con attenzione agli schieramenti in campo, analizzando con attenzione le loro idee ed i loro programmi per valutare eventuali sinergie».

Sin dai primi confronti, è emersa chiara l’esigenza di riportare la normalità in città, uscendo fuori dai soliti schemi. «Alla base del nostro progetto – spiegano – vi è il cittadino con le sue istanze e problematiche causate dal malfunzionamento della macchina comunale.

La nuova amministrazione deve essere caratterizzata da un funzionamento di tipo orizzontale e non verticistico, con metodi di programmazione fondati sulla partecipazione e sul confronto, sulla condivisione degli obiettivi mirati al benessere dei cittadini e alla reale risoluzione delle molteplici problematiche che tutti conosciamo».

A caratterizzare le tre civiche non è solo l’analisi chiara ed asettica dei tanti problemi che affliggono la città, ma anche, e soprattutto, la capacità di averne individuato le soluzioni. Perchè è di questo che oggi Castellammare di Stabia ha bisogno, di soluzioni che permettano un rapido rilancio dell’economia locale, un ripristino della legalità e del senso civico, uno sviluppo del territorio a trecentosessanta gradi.

«Bisogna riconquistare la fiducia dei cittadini – concludono i rappresentanti di “Stabia ora”, “Stabia in strada” e “Riviviamo Stabia” – i quali hanno il grave dovere morale di scegliere candidati onesti, sia sotto il profilo della giustizia che intellettuale».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola, sequestrata area recintata in Piazza d’Armi
SuccessivoLettere, primo incendio boschivo dell’anno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.