Nola, sequestrata area recintata in Piazza d’Armi

19c25def-5500-4e5e-bf07-f50096f79d2aNella mattinata di ieri, gli agenti della Polizia Municipale, a seguito di un sopralluogo eseguito su segnalazione del Comune di Nola, si sono portati in area di proprietà comunale occupata abusivamente da un’area recintata in Piazza d’Atrmi, tra i binari della circumvesuviana e l’ex campo sportivo del Comune di Nola. Nell’ambito della stessa operazione, la Polizia ha operato un verbale di sequestyro penale nei confronti di Parisi Carmine, originario e residente a Nola, e Onorato Carmine, nato a Taranto e residente a Nola.

 

 

L’area ispezionata ha una superficie di circa 2000 mq, recintata da una improvvisata protezione composta da reti metalliche riciclate e reti di materasso, confinante al lato sinistro con i binari della circumvesuviana e al lato estro con l’ex stadio di Nola.

All’interno dell’area è stato rinvenuto un deposito di automezzi e carrelli abbandonati, oltre a diverse roulotte, anche se particolare allarme rileva la presenza di grossi cumuli di rifiuti, sparsi in tutta l’area (come si evince dalle foto); tra questi sono stati rinvenuti: lattine di solventi, ciclomotori fuori uso contenenti idrocarburi, elettrodomestici fuori uso contenenti gas, resti di animali morti ed altro materiale da caratterizzare da parte della competente ARPAC.

In una delle roulotte, vi era una donna che vi dormiva incurante delle pessime condizioni igieniche. Il soggetto, a scopo precauzionale, è stato fatto visitare dal personale del 118.

I veicoli mobili di proprietà delle persone interessate dal sequestro penale sono stati fatti rimuovere al fine di facilitare lo sgombero dell’area.

Sul posto si è avuta la presenza di Carmine Parisi e Carmine Onorati, i quali erano in possesso delle chiavi del cancello di accesso, nonché delle chiavi dei vari mezzi e roulotte depositati all’interno dell’area.

f41a2c9b-7df4-490e-9cee-6d688fd46df1

b9b94b4d-444c-4f2d-9f6d-111d3476e127

8067a67a-72ed-4197-8f3e-5d5b44af88d3

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanita’, manifestazione a Torre Annunziata per l’ospedale di Boscotrecase
SuccessivoCastellammare di Stabia: nasce l’alleanza “Stabia ora”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.