Lettere, nuovo incendio boschivo: allarme nella notte

IMG-20160418-WA0068Arrivano le belle giornate, arriva il primo caldo e arriva anche l’allarme incendio costante sui Monti Lattari.

A pochi giorni dall’altro rogo, questa sera, a Lettere, la terra ha ricominciato a bruciare: intere aree boschive sono state ricoperte dal fuoco che, a causa del vento presente in montagna, sta crescendo notevolmente.

Nel giro di poche ore, le fiamme sono diventate molto alte e subito è scattato l’allarme ai vigili del fuoco che si stanno recando sul luogo per poter domare la fiamme.

IMG-20160418-WA0064

Quest’ultime sono visibili anche dai paesi limitrofi come Gragnano e Castellammare. Negli ultimi muniti la situazione è notevolmente peggiorata e, per questo motivo, non si esclude il probabile utilizzo dell Canadair che, prendendo l’acqua dal mare della vicina Castellammare, potrebbe riversarla sull’incendio per tentare di bloccarlo.

Sarà una notte molto lunga per gli abitanti di Lettere e dintorni. L’estate sembra lontana ma, nonostante ciò, l’allarme incendi è già diventato una normalità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTennis Team Avino: un tris di vittorie
SuccessivoCava de’ Tirreni, politiche sociali: protocollo d’intesa contro la povertà
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.