Portici, pesca illegale di tonno rosso: due denunciati

Tonno rosso Non c’è sosta per la capitaneria di porto di Portici sul fronte dei controlli per la regolarità delle attività commerciali nella città della Reggia.

Questa mattina i militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Portici, diretti dal maresciallo Ferrara, nel corso di una specifica attività di vigilanza e controllo di tutta l’area portuale del “Granatello” di Portici, hanno proceduto nelle immediate vicinanze del porto ad uno nuovo sequestro di tonno rosso, 2 esemplari di grosse dimensioni per un peso di circa 60 kg ciascuno, sono stati sottoposti a sequestro in quanto prodotto pescato in tempi e modalità vietate, inoltre sono stati sequestrati circa 25 kg di sardine utilizzata come esca e attrezzi vari necessari per la cattura del tonno.

Gli esemplari una volta sottoposti ai controlli di rito, del servizio sanitario veterinario del distretto di Portici, sono stati distrutti con il rigetto in mare in quanto dichiarati non idonei al consumo umano per il cattivo stato di conservazione in cui versavano. Delle operazioni effettuate dalla locale capitaneria di Portici, è stata opportunamente informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.

Un’azione mirata e collaborativa, a tutela del consumatore che ha consentito agli uomini in divisa di continuare a svolgere una capillare attività di contrasto alla commercializzazione abusiva di prodotti ittici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, manifestazione di protesta contro la chiusura di Ginecologia
SuccessivoSant’Anastasia, 18enne rapina un bar: arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.