Presunta corruzione al Tribunale di Salerno: giudice indagato

tribunale di salernoPresunta corruzione al Tribunale di Salerno: coinvolto un giudice del settore civile ora in servizio a Potenza. Questa mattina sono state effettuate diverse perquisizioni da parte della squadra mobile di Napoli nell’ambito di un’inchiesta dei pm della Procura di Napoli, coordinati dal procuratore aggiunto Alfonso D’Avino.

I reati ipotizzati nel decreto emesso, vanno dall’associazione per delinquere alla corruzione in atti giudiziari, abuso d’ufficio e accesso illegale nel sistema informatico. Oltre al giudice, tra gli indagati figurano anche avvocati, cancellieri e imprenditori.

Secondo l’ipotesi accusatoria, il magistrato a Salerno avrebbe ricevuto “utilità” in cambio di provvedimenti giudiziari favorevoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: vico Santa Maria la Nova diventa via Aurelio Fierro
SuccessivoGli studenti torresi a sostegno della mostra di Palazzo Criscuolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.