Real San Gennarello: ennesimo risultato positivo conquistato

calcio ercolanoVincere è sempre bello, ma quando la vittoria arriva in partite difficili, lo è ancora di più. Dopo la sconfitta di sabato scorso contro l’Aversa, il Real San Gennarello rialza la testa, e trova l’ennesimo risultato positivo al Comunale battendo la Virtus Afragola nel big match della 23esima giornata. Un successo arrivato in rimonta al termine di un match intenso e pieno di insidie.
LA PARTITA – In avvio la prima conclusione della partita è quella di Amedeo Nunziata, che dalla distanza prova a impensierire Petrellese, senza però recare pericoli alla porta avversaria. La risposta della Virtus arriva al 10′ con Esposito che tuttavia non impensierisce Annunziata. Gli ospiti però prendono coraggio e insidiano l’area di rigore biancorossa. Al 20′, infatti, arriva il vantaggio della Virtus: Gagliano entra in area, supera la difesa biancorossa, e a tu per tu con Annunziata non fallisce portando avanti gli uomini di Boemio. La risposta del Real però non si fa attendere e arriva poco dopo con Avino, che in ben due occasioni, di testa, sfiora il pari dagli sviluppi di calcio da fermo. Al 33′ poi, è la traversa a dire di no a Pellecchia a Petrellese battuto. Di Martino un minuto dopo decide di sostituire Giugliano con Asile, e prima della fine del primo tempo, il Real coglie un’altra traversa con Nunziata Amedeo.
Nella ripresa la partita parte subito forte: Raffaele Annunziata compie un prodigioso salvataggio su Giorgio lanciato a rete, con la Virtus che fallisce clamorosamente l’occasione del raddoppio. dal possibile gol del 2-0, soltanto due minuti dopo arriva invece la rete del pari: ad andare a segno è il solito Nunzio Annunziata, che con una conclusione da cineteca dalla lunga distanza, batte Petrellese e pareggi i conti per il Real. Girandola di cambi poi, con la Virtus che inserisce Giordano e Pape Saliou, e il Real che risponde con Di Martino al posto di Annunziata. Ed è proprio il coach player biancorosso a realizzare il gol che fa esplodere il Comunale grazie ad un pallonetto dalla distanza che batte Pietrellese. E’ il gol decisivo, quello che vale tre punti pesantissimi. La partita finisce così:: il Real batte la Virtus Afragola nello scontro diretto, allunga a +11 sulla squadra biancoazzurra e si avvicina come non mai all’obiettivo promozione.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
Real San Gennarello: Annunziata R., Velardo, Liccardo, Avino, Nisi, Raia (dal 71′ Iervolino Mi.), Nunziata Am., Cirillo, Giugliano (dal 34′ Asile), Pellecchia, Annunziata N. (dal 65′ Di Martino) All. Di Martino
Virtus Afragola: Petrellese, Minichino, Amico (dal 59′ Giordano), Celardo, Castaldo, Sepe, Esposito, Giorgio (dal 54′ Pape Saliou), Ferro, Iazzetta, Gagliano. All. Boemio
Marcatori: Gagliano (V, 20′) Annunziata N. (R, 50′) Di Martino (70′)
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’US Angri vince 3-0 su Simone Fierro
SuccessivoGrande vittoria della Cesarano Basket contro Viterbo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.