Taglio delle tariffe per i servizi a domanda individuale ad Acerra, in particolare per gli sportivi che usufruiranno del campo di calcio nei giorni feriali per gli allenamenti. E’ quando ha deciso ieri la giunta comunale, riunita dal sindaco Raffale Lettieri, con Delibera n. 67 del 18 aprile.
Con la nuova tariffazione deliberata dall’amministrazione comunale, infatti, per l’accesso al campo di calcio nei giorni feriali per gli allenamenti si pagherà solo 21 euro fino a 30 utenti, da 30 a 45 utenti si pagherà la tariffa di soli 40 euro e per un’utenza superiore a 45 utenti si pagherà 70 euro.
Sono rimaste invariate, invece, le tariffe per le squadre partecipanti ai campionati di prima fascia, per le gare ufficiali, per l’accesso alla pista di atletica e per la tensostruttura.
Le tariffe in questione, tuttavia devono tenere conto di una serie di riduzioni ed esoneri: infatti sono ridotte al 50% le tariffe per i servizi a domanda individuale per i ragazzi con età inferiore ai 18 anni, mentre sono esonerati dal pagamenti di qualsiasi tariffa i singoli utenti che si avvicinano allo sport senza alcuna finalità competitiva nel caso che utilizzino la pista di atletica leggera, nonché le scuole cittadine e di ogni ordine e grado per i giochi sportivi studenteschi, per i saggi ginnici, per le giornate olimpiche e per le manifestazioni sportive di vario genere.