Arenella, giardini di piazza Medaglie d’Oro: degrado e sporcizia

Piazza Medaglie d'Oro giardini1 (1)Degrado, sporcizia ed abbandono nei giardini di piazza Medaglie d’Oro. A segnalare la gravità della situazione è ancora una volta Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, che, nei giorni scorsi, ha effettuato un sopralluogo, realizzando anche diversi rilievi fotografici a testimonianza di quanto si può constatare allo stato.

“Dalla presenza di ogni tipo di rifiuti, cartacce, bottiglie  e lattine vuote, fogli di giornale e foglie morte – puntualizza Capodanno -, si può facilmente dedurre che, da diversi giorni, quest’area non viene né spazzata né pulita. Da notare anche lo stato nel quale versa il manto erboso che in diverse zone andrebbe ripiantumato dal momento che non c’è più neppure un filo d’erba”.

Diverse zone risultano peraltro da tempo transennate con barriere in plastica arancione senza che si provveda ai necessari lavori per eliminarle. In conclusione lo stato generale di tutta l’area interessata, posta al centro di in una delle più belle piazze del capoluogo partenopeo, è di totale incuria e abbandono.

Piazza Medaglie d'Oro giardini2“Nell’attesa che si provveda a tutte le opere di manutenzione necessaria per restituire pieno decoro a questi giardini, attraverso un progetto organico per la loro riqualificazione – sottolinea Capodanno -, è auspicabile l’immediato e costante intervento della fondazione Silvia Ruotolo, che ha avuto in affidamento, di recente, lo spazio verde in questione, al fine di consentire ai cittadini di poter fruire quotidianamente di aiuole e viali puliti e curati, in una delle poche aree a verde pubblico presenti nella zona collinare della Città, realizzata, come si ricorderà, al termine dei lavori per la stazione del metrò collinare”.

Sulla questione Capodanno chiede l’intervento immediato anche dell’amministrazione comunale pure ai fini della realizzazione di un progetto complessivo per il rilancio dell’area in questione.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, 19enne muore in incidente: indagato l’amico
SuccessivoMerce contraffatta, 17 arresti della Finanza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.